Il B&B è l’ideale base di partenza per poter visitare i resti della città ‘ellenistica’ e poi ‘Punico-Romana’, gli imponenti templi dorici, le agorà, le necropoli pagane e cristiane e la fitta rete di acquedotti sotterranei, che costituiscono l’inestimabile ricchezza di un sito che racconta una storia millenaria, iniziata nel VI sec. a.C. , con la fondazione dell’antica colonia greca di Akragas. Le camere vantano comode terrazze che offrono un posto in prima fila da cui potere godere di una così splendida visione di primavera come quella di stamattina al levar del sole e poter ammirare, in ogni periodo dell’anno, il suggestivo spettacolo del “tramonto sulla Valle” a cui, l’azzurro del Mar Mediterraneo, fa da cornice.
Sito nella città di Agrigento
“… terra di tante bellezze superba … opulenta d’invidiati beni e ricca di nobili spiriti ”, questo incantevole B&B gode di una posizione privilegiata, esso infatti è limitrofo alla splendida distesa della Valle dei Templi ,patrimonio dell’Unesco dal 1997.
Valle dei Templi
CENTRO STORICO
È altresì situato a pochi minuti dal Centro Storico della città, raggiungibile attraverso una gradevole passeggiata per la nota Via Atenea, considerata oggi il “salotto della città” per la presenza di caratteristici ristoranti e locali, punto di riferimento per la movida del posto.
SCALA DEI TURCHI
La Scala è costituita di marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa, avente un caratteristico colore bianco puro e presenta una forma ondulata e irregolare, con linee non aspre bensì dolci e rotondeggianti. Tale scogliera si erge in mezzo tra due spiagge di sabbia fine, e per accedervi bisogna procedere lungo il litorale e inerpicarsi in una salita somigliante a una grande scalinata naturale di pietra calcarea. Una volta raggiunta la sommità della scogliera lo sguardo dell’ uomo può abbracciare la costa agrigentina fino a Capo Rossello, nonché i luoghi legati alle gesta di Montalbano.